Il Napoli ha svolto una seduta mattutina di allenamento al Centro Tecnico, dove gli azzurri preparano la trasferta del Franchi di sabato (ore 18) per l'anticipo della 23esima giornata di Serie A.
La squadra ha svolto riscaldamento a secco in avvio. Di seguito partitina con le porte piccole. Successivamente lavoro tecnico tattico. Chiusura con partitina a campo ridotto.
Marek Hamsik non ha preso parte all'allenamento, dopo il vortice di emozioni e situazioni vissuto ieri. Il Napoli ritiene chiuso il discorso cessione, ma solo formalmente. In realtà non è chiuso assolutamente nulla, e il fatto che al capitano sia stato concesso di non allenarsi conferma che gli eventi possono ancora cambiare.
Se fosse stata una chiusura definitiva infatti, non c'è dubbio che Hamsik sarebbe immediatamente rientrato in gruppo in pianta stabile, in vista della sfida di dopodomani.
La verità è che il Napoli ha lasciato una porta aperta al Dalian, ma solo nel caso in cui verranno risepttati i patti già sanciti giorni fa.