Raul in questi giorni si sottoporrà a degli esami per valutare meglio la situazione, e anche se al momento c'è cauto ottimismo (Ancelotti ha parlato di "tempi non lunghi"), la contemporanea assenza di Chiriches - che sta per rientrare dopo 5 mesi di assenza ma difficilmente vedrà il campo a breve - riduce l'organico disponibile nelle retrovie. Bene che vada si può immaginare che andrà così fino alla sfida con la Juve di inizio marzo.
Tenuto conto che c'è l'EuroLeague a infittire il calendario, è impensabile che possano giocare sempre loro due finché Alibol non rientrerà . Ci aspettano 4 partite in 13 giorni, per cui è molto probabile che in almeno una di queste si rivedrà Sebastiano Luperto, l'unico altro "superstite" della batteria di centrali del Napoli.
Il 22enne pugliese finora ha collezionato 4 presenze e poco meno di 200 minuti, tutti in campionato. Gli ultimi, appena 12, a dicembre contro la Spal.
Presto toccherà di nuovo anche a lui, e per gli amanti della scaramanzia non è poco: 4 volte in campo, 4 vittorie del Napoli con ben 12 gol segnati e 1 solo subito. E di questi tempi dove non la sappiamo buttare dentro, se un difensore porta "fortuna" a chi sta in attacco, tanto meglio.