Malcuit 6.5: Firma l'assist dello 0-2, e soprattutto nel primo tempo si disimpegna molto bene. In avvio di ripresa rischia di provocare un rigore, poi cala un po'.
Maksimovic 6: Serata sufficiente, il rigore (generoso) è solo un tocco sfortunato.
Koulibaly 6: Non deve affannarsi più di tanto. Sfiora due volte il gol.
Ghoulam 6: Gli lasciano tutto lo spazio che vuole sulla fascia. Crossa, ricrossa e batte angoli. Per lui sono stati 75 minuti di proficuo allenamento.
Allan 6: Un'ora di partita in cui gestisce bene i tempi in cui mordere e quelli in cui corricchiare.
Fabián Ruiz 6.5: La sua tecnica in mezzo al campo fa la differenza. Gioca con disinvoltura. Nella ripresa cala un po' e commette qualche errore.
Zielinski 7: Fa sempre tutto bene, sbagliando solo alcune cose (peraltro le più semplici). Il tris è da stropicciarsi gli occhi. Si conferma in un ottimo momento.
Insigne 6.5: Più difficile trovarsi nel posto giusto, che spingere quel pallone dentro. Si accende di tanto in tanto, ma basta per lasciare il segno.
Milik 6: Il gol del vantaggio di Insigne è al 50% suo (e al 40% del portiere svizzero). Fa tanto lavoro per i compagni, e solo nella ripresa gli danno un paio di palloni decenti, che non sfrutta.
Diawara 6: Smista palloni e randella.
Ounas 6: Entra bene in partita, peccato per quel gol fallito nel finale.
Luperto sv
ALLENATORE
Ancelotti 6: Debutta con una vittoria in Europa League. Trasmette alla squadra la mentalità giusta per affrontare la partita e mettere in discesa il discorso qualificazione. Al resto ci hanno pensato le evidenti differenze di valori in campo.
![img](https://www.napoligol.it/immagini/stemastr.png)