«Quando ho saputo dell'interesse del Dalian ho subito contattato Carrasco per qualche informazione in più. Continueremo ad allenarci finché non inizierà il campionato».
«Futuro da dirigente? Ho ancora tanti anni da giocare, ma ringrazio De Laurentiis che mi ha subito accontentato. Stessa cosa posso dire di Ancelotti ed il direttore Giuntoli. Sno cresciuto a Napoli e mi hanno trattato come uomo, Napoli resterà sempre dentro di me».
«Il momento più bello? Ce ne sono stati parecchi, sicuramente però la prima Coppa Italia dopo 25 anni non si scorda mai. Poi la qualificazione in Champions, vittorie importanti. L'unica cosa che è mancata è lo scudetto, è l'unico rammarico che mi resta».
«Insigne capitano è giustissimo. Ci tiene a questa maglia, è capitano e spero che possa restare tanti anni a Napoli e superare il mio record di presenze».
«Il 17 marzo per Napoli-Udinese? Non penso di esserci perchè andrò in nazionale e devo organizzarmi con il club. Non vedo l'ora di venire al San Paolo per riabbracciare tutti i napoletani».