Malcuit 7: Mette Insigne davanti al portiere a metà primo tempo, durante il quale si segnala anche per un'ottima chiusura su Belotti lanciato in contropiede. Continua a martellare anche nella ripresa, con alterne fortune. Al 90' ci salva recuperando ancora su Belotti lanciato a rete. Inesauribile.
Maksimovic 6: Parte con due interventi a vuoto su Berenguer, poi vive una serata quasi da spettatore.
Koulibaly 6.5: Cattivo e concentrato. Ci salva a fine primo tempo su un tiro di Rincon. Generoso anche negli assalti.
Hysaj 6: Cerca di andare oltre i suoi limiti offensivi, spingendo tanto soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa è meno intraprendente.
Allan 7: Sradica palloni su palloni, e non si risparmia mai. Nel finale è decisivo per evitarci la sconfitta.
Fabian Ruiz 6: La sua parte la fa, dirigendo benino il gioco. Sirigu gli nega il gol sporcandogli un tiro sul palo.
Zielinski 5.5: Bene nel primo tempo, quando entra spesso e trova i varchi giusti. Nella ripresa si spegne.
Insigne 5.5: Sciupa due occasioni nel primo tempo. Si ostina a tirare di piatto (e addosso al portiere), quando dovrebbe sparare dritto per dritto con potenza. Nella ripresa vanifica un contropiede 3 contro 1. Poi è sfortunato a sbattere sul palo.
ENTRATI
Mertens 5: Entra ma la scossa non la dà .
Verdi 5: Si presenta con un tiro ciabattato da posizione centrale.
ALLENATORE
Ancelotti 6: Quando tiri circa 20 volti in porta, colpisci 2 pali e per 5 volte i tuoi attaccanti sono soli davanti alla porta e non riescono a metterla dentro, la colpa non è certo dell'allenatore. Se segnassero anche solo un terzo di quello che producono, staremmo qui a commentare una vittoria... come avremmo fatto a Firenze e a Milano. La cosa buona è che là davanti ci arriviamo.
di Stefano Mastro