Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani sera contro il Napoli. «Si affrontano due squadre che negli ultimi anni hanno lottato per lo scudetto. Non sarà una gara bloccata, con spazi più ampi e diverse dalle ultime giocate. Troveremo uno stadio che spingerà il Napoli per vincere, lì le partite non finiscono mai e vogliamo vincere la gara. Ma non sarà un test in vista dell'Atletico: sono due gare diverse. Col Napoli vale molto per lo scudetto. In caso di vittoria il divario diventerebbe molto ampio e la nostre probabilità di vittoria aumenterebbero molto. Poi è una grande sfida perché loro vogliono batterci per dimostrare che sono più bravi di noi, ce l'hanno dentro, è una settimana o forse più che preparano questa partita. Vincere è una cosa straordinaria, non è semplice: il Napoli sta facendo tanti punti, la Juve ne ha fatti di più».
Sulla formazione. «Cristiano Ronaldo sta bene, si è allenato e domani giocherà . Sono fuori Khedira e Douglas Costa, ma spero di recuperarlo per l'Atletico. Cuadrado è lontano dal rientro».
Sulla Champions. «Ci hanno dato per morti prima di essere eliminati, ma siamo ancora in corsa. Ci sta di perdere 2-0 all'andata, spiace per le reazioni che ci sono state: si erano create aspettative per cui la Juventus doveva andare per vincere 3-0 contro l'Atletico. E' poco da persone intelligenti. Barcellona, Real e Atletico sono le tre squadre che nel ranking sono sopra la Juventus. Il Real ci ha messo undici anni per vincere la Decima...».