Il bomber azzurro Arkadiusz Milik ha parlato dal ritiro della Nazionale polacco a Foot Truck. «Insigne è impressionante, non è facile giocare con un fisico come il suo nel calcio di oggi, ma ha una tecnica e delle capacità incredibili: quello che gli altri fanno in grandi spazi, lui lo fa in spazi minuscoli ed è questa è la sua forza».
Poi su Mertens. «Un ragazzo buonissimo, meriterebbe una fascia da capitano per come vive lo spogliatoio. Ha un rapporto special col magazziniere Tommaso, gli chiede sempre come sta e sai non è un qualcosa che fa forzatamente ma lo sente davvero. Lo stesso fa con noi compagni, ogni tanto compra un regalino a qualcuno. Quando sono arrivato era anche la prima persona che mi chiedeva come stavo, se avevo dei problemi. Ti chiede sempre se vuoi andare a cena fuori, cosa fai domani, serve a tutti una persona come lui».
PS. Anche se era evidente che Milik non intendesse in alcun modo dire che Milik meriterebbe la fascia del Napoli al posto di Insinge, ci rendiamo conto che nella prima esposizione il nostro titolo avrebbe potuto indurre in questo errore. Abbiamo perciò modificato il titolo stesso, anche a seguito della precisazione della SSC Napoli. "Milik ha solo detto che Dries è una grande persona, oltre che un grande giocatore, con una struttura di personalità molto forte, tanto che potrebbe anche fare, in una qualsiasi squadra, il capitano. Senza riferirsi in alcun modo al Napoli di oggi".