Il tecnico dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha parlato alla vigilia della sfida contro gli azzurri di Ancelotti. «A me il Napoli piace in maniera incredibile per tutto ciò che fa e come lo esprime. Contro di loro se giochi male è impossibile vincere, a meno che non si ritirino dal campo. Però non affrontiamo il Napoli come una Cenerentola».
Turnover. «Quando si gioca ogni tre giorni l'aspetto fisico conta, ma questo vale per tutti. Speriamo di aver recuperato le energie necessarie per disputare una gara così importante. Noi siamo pronti. Spero di vedere una partita con la stessa intensità vista con la Juve. Ne sono uscito rafforzato rivedendola. Ho verificato situazioni che si sono presentate, ho avuto davvero belle risposte. Ora siamo un pochino incazzati per come è andata con la Juventus. Ecco perchè andrà canalizzata l'energia giusta».
«Che Napoli mi aspetto? Le squadre di alto livello non giocano mai per fare brutte figure. Loro sono bravi, ed esprimono le loro qualità sempre. La capacità di stare sempre al top come prestazione è tipica dei grandi calciatori».