Ecco le parole del tecnico azzurro.
«Sappiamo che sarà una sfida durissima perché conosciamo le qualità dei nostri avversari. Dobbiamo avere ben chiare le idee riguardo quello che dobbiamo fare domani sera. Più sappiamo perfettamente cosa fare, sia quando si difende che si attacca, meglio sarà . La vigilia è dedicata sempre a questo.»
«Ho incontrato dei tifosi qui, gli ho detto che il mio approccio alle gare non è cambiato. Non è vero che mi sono infuriato negli spogliatoi dopo la gara, vero Allan? (Il centrocampista ride ndr.). Ritiro a Verona? Dovete informarvi, non sono infuriato, il ritiro era stato deciso già 5 giorni fa, ovvero sabato prima della gara col Genoa. Se qualcuno mi dice che dovrei essere più severo con la squadra gli rispondo di pensare al suo, che alla squadra ci penso io».
«Domani sera dovremo sicuramente difendere meglio, ma questo non vuol dire affatto che faremo una partita difensiva, ma solo che per me se difendi meglio poi attacchi anche meglio. Sappiamo che quella di domani sera non è la sfida decisiva, ma di sicuro indirizzerà le difficoltà che poi avremo in quella di Napoli».
«Formazione? Vedremo anche in base all'allenamento che faremo oggi». I giocatori stanno bene tutti, tranne Verdi che valuteremo oggi».
«Emery? Ha molta più esperienza di me in Europa League, ha tutta la mia stima. Domani sarà più difficile per noi con lui in panchina. L'Arsenal di Emery è diverso da quello di Wenger. Sono due squadre diverse, sono arrivati giocatori diversi, ma i Gunners sono comunque competitivi in Premier e in Europa League. Siamo onorati di poter giocare questo quarto di finale».
«A Londra ho trovato un ambiente fantastico quando ero al Chelsea, un ambiente perfetto per il gioco del calcio. Non c'è violenza, non ci sono insulti. Il giorno che da noi in Italia sarà uno scandalo sentire un insulto a un giocatore, allora finalmente cambieranno le cose».
«Coppia Mertens-Insigne? E' una delle possibilità ... ma potrebbe esserci anche Milik, ma può esserci anche Ounes... oppure Younes... possono giocare due oppure anche in tre... (ride, ndr)»
«Licenza di offendere dei centrocampisti? Come no... a patto che tirino soltanto all'incrocio dei pali, senno' meglio che non ci provino (ride, ndr)»