Hysaj 6: Presidia la fascia senza alcun affanno. L'appoggio in attacco è ridotto al minimo.
Chiriches 6.5: Dimostra una gran voglia di fare. Spesso fa il regista basso e si diletta in alcune uscita proficue, ma si divora lo 0-2 colpendo male il pallone.
Koulibaly 7: Trova il primo gol stagionale senza dover neppure saltare, poi firma la prima doppietta italiana sul finire del match. Gol che fanno tanto morale.
Ghoulam 6: Il ritmo lento del match lo favorisce. Viaggia benone sulla corsia di sinistra e mette diversi cross. Sonnolento in occasione del gol Cesar.
Zielinski 6.5: A centrocampo gestisce bene ogni pallone. Aziona Milik in occasione dello 0-2.
Fabian Ruiz 6: Dopo essere stato triturato dai ritmi dell'Arsenal, vive un pomeriggio molto più sereno al Bentegodi. Sfiora il gol sul finire di primo tempo.
Insigne 6: Vivace anche se commette qualche errore che non è da lui in palleggio. Per un'ora il Napoli comunque combina cose buone prevalentemente dal suo lato.
Mertens 6: Firma l'assist del primo gol di Koulibaly, poi si muove parecchio su tutto il fronte offensivo. Al 51’ si divora il gol, mentre nel finale glielo nega Sorrentino.
Milik 6.5: Di palloni davvero utili in pratica non gliene arriva nessuno (forse un mezzo pallone da Insigne). Decide così di costruirsi da solo il gol con una perla personale.
Allan sv Una ventina di minuti per restare in clima partita.
Younes 6: Apparecchia una ghiotta occasione per Callejon, poi entra nell'azione di tris con una spizzata.
Verdi sv Si ferma a guardare Cesar che colpisce di testa
ALLENATORE
Ancelotti 6: Sceglie una formazione ultraoffensiva, e tenendo conto di questo bisogna riflettere sul fatto che i gol arrivino da un difensore (doppietta) e con un tiro quasi da 30 metri della punta centrale. Partita dall'attendibilità minima, vista la caratura e l'impegno dell'avversario.
![img](https://www.napoligol.it/immagini/stemastr.png)