napoli-arsenal-koulibaly.jpg

PAGELLE Napoli-Arsenal. Deludono tutti tranne CHIRICHES e KOULIBALY. Improponibile MAKSIMOVIC, male pure ANCELOTTI

Scritto da -

Meret 5: A Londra ci ha regalato un'altra settimana di speranza. Qui dopo mezz'ora ce l'ha tolta mettendo male la barriera. Erroraccio. Va segnalato il prodigio su Aubameyang nella ripresa.
Maksimovic 4: Terribile. Provoca la punizione dello 0-1 dopo mezz'ora in cui era sembrato un birillone che tutti saltano con disarmante facilità.
Chiriches 6.5: Il più affidabile e credibile vice Albiol. Lucido e puntuale in alcune chiusure.
Koulibaly 6.5: Generoso come sempre. In questo momento è lui che più di tutto meriterebbe la fascia di capitano.
Ghoulam 5: Frenatissimo. Quanto ci sarebbe stato bisogno del buon vecchio Faouzi!

Callejon 5.5: Va diverse volte al tiro: se non spara su Cech la spara fuori. Meglio come terzino, comunque.
Allan 6: Sbaglia tanto, ma continuiamo a ripetere che dal centrocampo in su è quello che si danna l'anima più di tutti. E questo lo paghi in termini di lucidità.
Zielinski 5: Deludente. Si toglie di dosso la timidezza solo quando gli altri smettono di giocare.
Fabian Ruiz 5: Tolto dal centro dove ultimamente faceva più guai che altro, sia a sinistra che a destra non spacca.

Insigne 5.5: Serata amarissima per fare 300 in azzurro. Esce dopo un'ora in cui non fa affatto male, soprattutto quando fa l'esterno sinistro. Però quando si presenta al tiro è un pianto. Si fa ammonire sparando palla lontano per stizza, a dimostrazione che è troppo emotivo per fare il capitano e leader.
Milik 5: Gli tolgono un gol che forse era buono, se ne divora un paio che gridano vendetta. Uno di questi quando si era ancora sullo 0-0.

ENTRATI
Younes 6: Si agita, dribbla, si propone. Sufficienza di incoraggiamento.
Mario Rui 6: Il re delle cose buone... quando sono inutili. Se la partita è moscia o compromessa, lui mette i cross, non sbaglia nulla e viaggia forte.

ALLENATORE
Ancelotti 4: Chiede coraggio ma poi decide di rispolverare la difesa a tre e mezzo, che tanto bene ha fatto in Champions... ma quando non c'erano da rimontare due gol di scarto. La scelta di puntare su Maksimovic peraltro si rivela pessima. Fa diverse correzioni in corso d'opera, ma il prodotto finale non cambia. Esaltò le doti realizzative di Insigne a inizio anno, in maniera forse troppo avventata; stasera lo toglie nel momento sbagliato (dopo un erroraccio) esponendolo ad una bordata di fischi.
Al di là del voto della serata, continuiamo a ritenere la sua prima stagione in azzurro assolutamente sufficiente.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
07.02
Como
Juventus
1 - 2
09.02
Lazio
Monza
-
09.02
Cagliari
Parma
-
09.02
Lecce
Bologna
-
09.02
Venezia
Roma
-
09.02
Verona
Atalanta
-
09.02
Torino
Genoa
-
09.02
Empoli
Milan
-
09.02
NAPOLI
Udinese
-
10.02
Inter
Fiorentina
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
54
2
Inter
51
3
Atalanta
47
4
Juventus
43
5
Fiorentina
42
6
Lazio
42
7
Bologna
37
8
Milan
35
9
Roma
31
10
Udinese
29
11
Torino
27
12
Genoa
26
13
Verona
23
14
Lecce
23
15
Como
22
16
Empoli
21
17
Cagliari
21
18
Parma
20
19
Venezia
16
20
Monza
13
PROSSIMO TURNO
16.02
Genoa
Venezia
16.02
Juventus
Inter
16.02
Bologna
Torino
16.02
Lazio
NAPOLI
16.02
Fiorentina
Como
16.02
Parma
Roma
16.02
Atalanta
Cagliari
16.02
Udinese
NAPOLI
16.02
Monza
Lecce
16.02
Milan
Verona