«Per un'ora abbiamo fatto molto bene, anche se abbiamo speso molto e questo inevitabilmente ci ha portato a un calo nella ripresa. Mentalmente aver sbagliato tanti gol e poi prendere il pareggio ci ha tagliato un po' il morale».
«Insigne? Ha giocato 3 partite in una settimana spendendo molto, per cui ho preferito preservarlo per le prossime. Si è allenato bene in settimana, ma avevo la possibilità di alternarlo con Mertens. Non è stato escluso per i fischi. Lorenzo è un patrimonio del club e della città , tutti lo aspettiamo».
«Nella seconda parte di questa stagione abbiamo evidentemente perso qualcosa a livello di motivazioni o di spirito. Il calcio è questione di attimi, se non sei al top arrivi con un centimetro di ritardo su una chiusura, arrivi male al momento del tiro, e così via. Adesso dobbiamo concentrarci e lavorare per blindare il secondo posto, poi lavoreremo al prossimo anno ricordandoci del buono fatto nella prima parte della stagione. Questa squadra deve e può dare di più».
«Futuro? Il grosso della rosa rimarrà qui. Il centravanti del prossimo anno sarà Milik».