Il gol segnato da Nestorovksi domenica sera dovrebbe spingere Koulibaly in campo a Bologna. Anche se il senegalese tornerà ad allenarsi solo oggi, difficilmente Sarri lo terrà a riposo (come avrebbe voluto fare con Ghoulam) vista la ferita ancora aperta del gol beccato dal Palermo.
Koulibaly è atteso oggi a Castel Volturno, dopo un mese e mezzo senza di lui. A conti fatti i risultati sono stati ottimi, perché il Napoli ha sempre vinto tranne in un caso, il che ha mascherato il fatto che il golletto l'abbiamo sempre preso. Tuttavia, il fato ha voluto che l'unica "stecca" vera il Napoli l'abbia presa proprio un paio di giorni fa. Una ferita fresca quindi, che il rientro di Kalidou potrebbe contribuire a rimarginare grazie al suo bagaglio di esplosività , velocità e prepotenza atletica.
Da quando manca Koulibaly, Reina ha mantenuto la porta inviolata appena un'altra volta soltanto, in Coppa Italia contro la Fiorentina. Siccome Maksimovic è in crescita ma comunque resta indietro rispetto agli altri, e Chiriches e Tonelli sono reduci da acciacchi, ecco allora che Koulibaly ha la strada spianata per il rientro immediato in difesa. A meno che Sarri non lo veda ancora con la testa in Gabon.