«Abbiamo giocato troppo lenti la prima parte, possesso statico, ma senza finalizzazione. Si giocavano molti palloni indietro e non abbiamo verticalizzato. Poi sul primo tiro in porta abbiamo preso gol, ma questo episodio ci ha fatto ritrovare il nostro gioco».
«Il rigore? Era difficile da valutare. Ma non dobbiamo pensare che gli episodi sono per favorire o sfavorire il Napoli. E' capitata la stessa cosa con Meret contro la Juve, un episodio controverso e difficile da giudicare con l'arbitro che ha preso la sua decisione».
Su Younes e Verdi. «Amin gioca molto con la palla al piede, come Loranzo. Verdi non ha trovato continuità ha fatto giocate semplici. Se era contrariato per l'uscita mi dispiace».
Su Ghoulam. «Sta ritrovando la condizione, ha fatto un assist fantastico. Il fatto che farà il ritiro con noi lo aiuterà a ritrovare la condizione l'anno prossimo».
Bilancio. «Lo faremo al termine della stagione. Il girone di andata l'abbiamo fatto molto bene, poi il distacco con la Juve ci ha fatto perdere motivazione. Abbiamo pagato anche alcune situazioni come l'infortunio di Albiol che è uno che trasmette grande sicurezza. Allan ha perso un po' di condizioni per le voci di mercato, e quando è arrivata la proposta per Hamsik abbiamo fatto una scelta logica, perché abbiamo Fabian e Zielinski che sono giovani e possono fare quel ruolo».
Sul mercato. «I giocatori li scegliamo insieme, abbiamo gente competente che gira in tutta Europa. Cercheremo di accorciare il distacco con l'arrivo di nuovi calciatori, aumentando mentalità e qualità . Mi piace molto questa squadra e l'ambiente, la sento mia. Cercheremo di limare le difficoltà avute in questa stagione».
Attaccante. «Non sto cercando un attaccante con determinate caratteristiche, cerchiamo qualcuno che possa migliorarci e basta».