Il difensore del Napoli Raul Albiol ha parlato a Radio Kiss Kiss. «La stagione è stata positiva, abbiamo conquistato il secondo posto, arrivando prima di squadre che dicevano più forti sulla carta. Non è stato facile arrivare secondi con un mese d'anticipo. Dobbiamo finire bene queste tre gare per arrivare a 82 punti: in Europa poche squadre per il quarto anno superano questa cifra».
Secondo posto. «La società lavora per migliorare. Gli ultimi anni ha vinto sempre la Juve, non è facile per noi ma anche per Inter, Milan e Roma. Dobbiamo farci trovare pronti perchè non si sa mai. Siamo una squadra forte, partendo dagli allenatori. Da sei anni abbiamo avuti tecnici d'alto livello. Ripartire da Ancelotti è un punto di forza».
Il rammarico. «Peccato per la delusione in Europa League, ma sapevamo che contro l'Arsenal sarebbe stata sfida delicata, soprattutto l'andata. in Europa se fai 45 minuti male sei fuori. Ci è mancato il gol nella doppia sfida ed anche un pizzico di fortuna. Questo ci serve per il futuro».
Sull'infortunio. «Piano piano ho recuperato, sono felice di essere ritornato con la squadra».
Su Insigne. «E' stata una bella notizia vederlo sorridere dopo giorni non facile. Sono felice per lui, ha dimostrato personalità presentandosi sul dischetto a tempo scaduto. Sappiamo quanto Lorenzo sia importante per noi».
Su Luperto. Ruiz e Callejon. «Stare con noi ha aiutato Luperto a crescere in ogni allenamento. Ha molto bene ed ha la testa a posto che è importante per giocare ad alti livelli. Fabian ha grandi qualità e può migliorare ancora tanto. Ha dimostrato personalità anche contro squadre forti in Europa. Callejon è una fortuna per ogni allenatore perchè fa sempre il lavoro perfetto. Avere un giocatore del genere fa impazzire un allenatore perchè non perde palloni, taglia e segna anche. Logico che poi faccia 60 gare ogni anno».