Il presidente De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di 'Kiss Kiss Napoli'. «Abbiamo giocatori bravi e un grande allenatore. l'avete messo continuamente in competizione con la precedente gestione, invece ha lavorato tantissimo per il Napoli e per quello che sarà il prossimo anno. In più chiudiamo con 13 punti sulle terze... siamo seconda Juventus».
«Il tifoso del Napoli vuole per forza battere la Juventus, ma loro sono sempre stati aiutati perché sono i padroni dell'Italia. Noi non abbiamo le stesse risorse della Juventus e nemmeno la città di Napoli ha le stesse risore di Torino. Lì fanno 5 milioni di incassi con l'Ajax per 35mila posti, noi 2 milioni con 40mila».
«Apprezzo i tifosi ed è giusto che ragionino a modo loro, ma non condivido il loro pensiero. Per loro dobbiamo indebitarci prendendo Icardi, Messi ecc. Napoli non gode di una pubblicità straordinaria e non è facile convicere le mogli e le famiglie dei calciatori. Abbiamo 40 milioni di tifosi veri e ancora dobbiamo esplorare Oriente, Medio Oriente e Australia, un giorno arriveremo a 80 milioni e nulla a che vedere con i 300 in Curva A e B che ci contestano».
Sul mercato. «Dobbiamo sistemare attacco e terzini, quando saranno messi a posto allora avremmo fatto uno step in più. Bisogna avere palle e cervello per fare determinate cose».