«Festeggiare il compleanno regalandomi lo scudetto? L'anno prossimo il 24 maggio sarà proprio all'ultima di campionato. Sarebbe un'unica e fortissima emozione, il coronamento di quello che stiamo facendo... ma anche la Champions non sarebbe male».
Su Ancelotti. «Ha un contratto triennale dove solo il Calcio Napoli ha la possibilità di recedere, pagando una penale. Sono sempre stato innamorato di Carlo, ma siccome nella vita ci si sbaglia ogni tanto, mi sono creato sta clausola per uscire da questa situazioni nel caso mi accorgessi di aver sbagliato».
Quagliarella. «Un ritorno romantico, anche questo ultimo campionato che ha fatto è 'quagliarellesco'. Gli darei un posto d'onore nel Napoli, poi bisogna capire con l'allenatore che ha l'ultima parola in merito. Perciò amo gli allenatori che conoscono i calciatori, perché si prendono la responsabilità di suggestioni e suggerimenti. Nel caso di Quagliarella dipende solo da lui: per l'età che ha credo sarebbe felice di fare qualche partita e non tutte le partite. Forse potrebbe durare più anni in questo modo ed usurarsi di meno».
Castagne. «Se mi piacciono le Castagne? (ride, ndr). Possono stare sia a destra che a sinistra (ride ancora, ndr)».
Trippier. «La Tripp...a la adoro perchè quella napoletana è in bianco e non con il pomodoro come le altre. La trippier londinese? Ci dobbiamo pensare su quella. Ad di là di alcune specificità in altre posizioni io preferisco dei giovani».
«Una Lozano di maiale? Ci starebbe bene se non fosse alimentato con le ghiande di Mino Raiola».
Icardi. «Penso a Wanda Nara... c'era un film di una comicità assoluta che si chiamava "un pesce di nome Wanda", però si sposava molto con lo stile inglese, meno con lo stile italiano».
«Sarri alla Juve? Dipende da lui, è maggiorenne. Uscito da casa nostra noi non possiamo che augurargli successo. Tiferò per la sua squadra in finale a Baku, sarei felicissimo. Se venisse alla Juve sarebbe divertentissimo, ci sarebbe ancora più gusto».
Sul San Paolo. «Chiederò di giocare fuori casa la prima per dare modo di completare i lavori perché ci saranno interventi anche agli spogliatoi della squadra. Ieri abbiamo fatto un sopralluogo, il costruttore mi ha chiesto se si potevano fare due fuori, ma già sarà difficile farne una fuori».