Nel corso dell'ultima conferenza stampa, il tecnico azzurro ha parlato di ambientamento necessario da parte di Pavoletti, ma anche della necessità che la squadra si abitui a fare un certo tipo di gioco tenendo conto delle differenze fisiche tra Pavoletti e l'altro centravanti disponibile, ovvero Mertens.
Si tratta di una polemica inutile e senza senso, come la maggior parte di quelle che nascono.
Sarri ha fatto riferimento soprattutto a una cosa, relativamente ai cross. Con Mertens bisognava darla forte e rasoterra, con Pavoletti è chiaro che la cosa più efficace è mettere palla alta. Tutto qui. E' questa la nuova abitudine che devono prendere i compagni. Poi è chiaro che bisogna anche affinare l'intesa complessiva, visto che Leonardo è qui da un mese scarso.
Peggio ancora quando gli si chiedeva di giocare a due punte. Non c'è nemmeno bisogno di dire che lì è evidente che tutto il lavoro di squadra doveva essere stravolto.
Polemica del tutto inutile, quindi.
Chiudiamo solo con una considerazione. Gabbiadini ha dato il meglio di sé come esterno nel 4-3-3 (alla Samp), ma lui si sente centravanti. Il suo agente però ha detto che al Southampton farà benissimo perché giocherà come con Benitez.
Qualcuno ha capito qual è il ruolo migliore per Gabbiadini? Noi ancora no.