Come avevamo anticipato qualche giorno fa, il Napoli è tornato a pensare con insistenza a Mauro Icardi, soprattutto perché è in "svendita" e quando ti ricapita un'occasione di mercato del genere? Costerebbe poco più della cifra stanziata inizialmente per Lozano (ritenuta eccessiva per un giocatore che comunque è una mezza scommessa).
A livello economico, l'unico grosso impatto lo avrebbe l'ingaggio destinato all'attaccante argentino. Parliamo di cifra 8 milioni di euro, che per il Napoli non sono certo briciole. Però ADL lo sforzo lo farebbe senza pensarci sopra un attimo.
Tutto dipende da Icardi, però, che tramite la moglie Wanda ha fatto sapere di gradire l'ipotesi Napoli, ma di mettere in cima alla lista prima l'Inter e poi la Juventus (anche per ragioni logistiche). Inoltre Il marito è convinto che il gioco di Sarri potrebbe fargli fare una marea di gol.
E allora la palla passa alla Juventus. Il club bianconero lo prenderebbe senza problemi, ma ha già un reparto molto affollato là davanti (come centravanti ci sono già Mandzukic, Kean, Ronaldo) e in più Marotta non è affatto contento di svendere il centravanti argentino proprio alla Juventus. In questo il Napoli ha un bell'alleato.
E Insigne? Nell'affare Icardi non c'entra nulla. Il Napoli non lo scambia con l'argentino perchè lo valuta molto di più di 50 milioni. Inoltre Lorenzo non ha avuto un grande feeling con Antonio Conte in Nazionale, soprattutto per la difficile collocazione in campo. Difficilmente accetterebbe la destinazione nerazzurra.
La sua cessione potrebbe avvenire solo in una oprazione distinta e separata, probabilmente all'estero. Ma occorre qualcuno disposto a pagarlo sui 65-70 milioni. E all'orizzonte non c'è proprio nessuno.
Sarebbe più probabile vedere in uscita Mertens, piuttosto.