A Bologna questa sera si rivedrà la coppia di centrali titolare nella difesa azzurra. Tornerà infatti titolare Kalidou Koulibaly, a distanza di 2 mesi dall'ultima apparizione con la maglia azzurra (a Cagliari). Poi ci si misero prima un infortunio e poi la Coppa d'Africa.
Il ritorno del difensore senegalese è una manna per il Napoli, visto che nelle sei partite giocate senza il colosso d'ebano, gli azzurri hanno sempre subito almeno un gol in campionato. La media gol-subiti peraltro è da brividi: 1,7 reti subite a partita.
C'è quindi la speranza di tornare a vedere un Reina imbattuto in campionato, visto che proprio i gol subito (anche sciocchi) hanno comportato diversi punti preziosi gettati per strada (due appena una settimana fa contro il Palermo).
Occhio a un dato statistico interessante: il risultato più frequente del Bologna in casa è negativo per i rossoblù, che infatti il 30% delle volte hanno perso con almeno due gol di scarto. Significa che se vanno sotto, spesso si sfilacciano e finiscono per incassarne un altro.
Per il Napoli in campo esterno in vece il risultato più frequente (25% delle volte) è stata la vittoria con un solo gol di scarto.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)