Il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport: «Saimo disponibili a fare un sacrificio per James Rodriguez, però anche il Real Madrid deve farni. Non abbiamo annullato la nostra attesa, ma per scongelarci serve che il Real valuti il fatto di avere in casa uno scontento, che forse è meglio mandarlo a giocare altro e magari in prestito».
«Si leggono tante baggianate... Io non mi metto a parlare con Florentino Preze di James. Esiste un direttore sportivo che è Giuntoli e un grandissimo agente amico di James, non abbiamo bisogno di parlare con Florentino Perez. Forse, qualora mi chiamasse, potrei rispondergli ma io non ho mai parlato con lui nè ho mai accennato o negoziato per James come ha riportato impudentemente qualcuno».
«Ho scoperto che James ha reso tantissimo solo in due occasioni, e in entrambe c'era Carlo Ancelotti. La prima al Real e poi al Bayern Monaco. E' una super-garanzia per lui, di essere al centro della nostra volontà ed essere determinante sul campo per regalare ai tifosi qualcosa di importante. Lui lo ha capito e lo ha saputo, Ancelotti ci ha parlato e ha saputo motivarlo. Se sono rose fioriranno, aspettiamo che i tempi diventino maturi».
«L'asticella del campionato si è alzata con Conte, Sarri, il Milan che si sta rinforzando, la rinnovata Fiorentina, il Bologna, il genoa, il Torino. Mi sembra campionato forte ed equilibrato».
«Insigne è un uomo e non può più comportarsi in maniera infantile. Posso capire che in passato non gli andasse bene quel ruolo, ma uno delle sue qualità può giocare ovunque e mettersi a disposizione di Ancelotti. Insigne troverà al Napoli casa sua e lo sproneremo a dare il massimo: qualche volta è stato un po' scontento ed ha reso meno ed altre è andato bene. Speriamo possa essere la sua stagione: voglio rivedere l'Insigne visto in nazionale»
«Elmas? Dobbiamo prima vendere perché abbiamo tanti calciatori. Nel momento in cui Rog andrà via, e me lo stanno chiedendo all'estero ed in Italia, allora Elmas potrebbe essere un profilo per la nostra squadra».
«Ounas? Spero che vada in finale con l'Algeria per vederlo sfidare con Koulibaly, magari Adam gli fa anche un gol. Per questo ragazzo abbiamo tante richieste, ma ci stiamo ragionando perchè può essere utile anche a noi»