Hysaj 6.5: Krejic lo mette in difficoltà nei primi 25 minuti, poi però non sbaglia nulla. Sul gol dell'1-2 lui non c'entra nulla.
Maksimovic 6.5: Troppa disinvoltura in certi frangenti, si prende rischi inutili. Per il resto serata ottima.
Albiol 6.5: Come Maksimovic, ma con qualche rischio corso in meno.
Ghoulam 6.5: Finalmente si rivedono i cross. Lo diciamo sempre: Faouzi è un'arma in più quando sa mettere bene palla in mezzo, altrimenti rischia di diventare inutile se non dannoso. A Bologna è stato utilissimo.
Zielinski 7.5: L'assist per Insigne è monumentale, quello per Mertens è chirurgico. Sonnecchia in occasione del gol del Bologna, ma la sua prestazione è super.
Diawara 6.5: Per una mezz'ora buona patisce i fischi commettendo qualche errore, poi sale di tono soprattutto quando si deve ringhiare sugli avversari
Callejon 3: Fa l'impresa di meritarsi due volte il rosso diretto nel giro di 3 minuti. Sul primo viene graziato, sul secondo no. Cosa paradossale, a conti fatti aver commesso rigore è stato un bene, perché Reina lo para e senza il mani di José saremmo stati sul 2-1. Certo però che il destino fortunato non è che lo assolve. Di buono c'è l'assist per il gol di Hamsik.
Insigne 7.5: Il gol è il giusto premio per un primo tempo di grandissimo sacrificio. Gioca una quantità industriale di palloni, e ne sbaglia pochissimi.
ENTRATI
Allan 6: Entra a gara chiusa e fa sentire i muscoli
Giaccherini sv
Rog sv
ALLENATORE
Sarri 6: Stavolta la tattica di Donadoni non funziona. Il Napoli quando attacca è una goduria, anche se bisogna ammettere che in fase difensiva siamo stati un disastro nel primo tempo (ahhh San Reina). Nella ripresa invece lo show vale dieci volte il prezzo del biglietto.
