Quell'altrove si chiama Hirving Lozano.
Il Napoli da tempo segue il messicano 24enne del PSV (proprio oggi compie gli anni), ma finora non c'è stato modo di accelerare, per ragioni economiche e anche per questioni tempistiche.
Le cose potrebbero evolversi in un paio di settimane. Per Verdi è in corso un testa a testa tra Torino e Samp. Adam Ounas invece è corteggiato dal Lille, che sta per cedere Pepé all'Arsenal.
Da questa doppia cessione potrebbero arrivare una quarantina di milioni, che verrebbero dirottati al PSV per il giovane messicano (aggiungendo pochi milioni in più).
Finora l'affare è stato bloccato anche da un altro aspetto, di carattere tempistico.
Il PSV si sta giocando l'accesso alla prossima Champions League tramite i preliminari, e per questo ha rinviato ogni discorso riguardante Lozano ad agosto (e guarda caso De Laurentiis ha sempre parlato di un agosto scoppiettante per il mercato azzurro).
Un po' come accadde per l'acquisto di Rog.
Al Phillips Stadion hanno vinto 3-2 gli olandesi (Lozano ha giocato 82 minuti), e stasera di gioca la sfida di ritorno. Poi ci saranno altri due incontri il 6/7 agosto e il 13-14 agosto. Nei prossimi 15 giorni potrebbe quindi partire il pressing del Napoli per Lozano, agendo parallelamente alle cessioni di Verdi e Ounas.