Il belga Dries Mertens ha rilasciato una lunga intervista a ESPN. «Poter diventare il miglior goleador della storia del Napoli sarebbe bello, anche perché non sono nato come centravanti e mi sono dovuto adattare a causa di infortuni altrui. Sono sempre alla ricerca di un gol o di un assist, essere vicino alla cima della classifica è qualcosa di gratificante».
«Come si può vincere? Sei anni fa sono venuto qui con Callejon ed Albiol, e da allora sono arrivati tanti calciatori di qualità . Piano piano si cresce, siamo vicini a compiere un altro step e sarebbe importante farlo. Dobbiamo continuare su questa strada, magari acquistando altri calciatori. Quando acquisti i migliori calciatori hai una squadra migliore. Qui abbiamo un gruppo di calciatori che stanno insieme da anni, ma alla fine per vincere qualcosa devi fare un passo ulteriore».
Sarri o Ancelotti? «Devo essere sincero, con Sarri mi sono sentito alla grande, mi ha cambiato di posizione e mi ha dato una diversa visione del calcio. Una nuova dimensione», ha detto Dries. «Ancelotti ha preso una squadra forte ma ha trovato la chiave per cambiare ancora, stiamo imparando tanto da lui».