L'ex bomber del Napoli, Edinson Cavani, ha rilasciato un'intervista al Corriere del Mezzogiorno parlando del momento della formazione azzurra. «
Mertens? Un grande calciatore, davvero molto forte. Intelligente e furbo. Però non è un centravanti. Anche io all'inizio ero esterno, però abbiamo comunque caratteristiche diverse, lui fa anche gol da punta centrale ma secondo me non lo è, i suoi movimenti restano da esterno. È una questione di centimetri. E io sin da piccolo avevo in testa l'idea di fare il centravanti, anche se da ragazzino giocavo a centrocampo».
«
Quando posso non perdo una partita del Napoli, anche perché mi piace molto il gioco che sta proponendo. Sono forti e giocano in maniera spregiudicata. Non so se uò raggiungere la Juve, anche perché guardo solo il Napoli. Però ci sono tante partite ancora da giocare».
Riguardo la città e i rumors di mercato circa un suo ritorno. «Mi ha sempre dato fiducia e ricoperto di affetto.
I miei figli vivono ancora a Napoli e si trovano benissimo. Mercato? Sto molto bene qui al Psg, ma il futuro può riservare qualsiasi cosa. Oggi sono così forti, non hanno bisogno di me».
Sulla sfida di Champions
contro il Real. «Gara aperta? Perché no! Io immagino cosa sarà il San Paolo nella partita di ritorno. Mamita! Da brividi».