Crescita. «Contro la Samp siamo stati più cinici e più cattivi, quello che ci è mancato un po' a Torino. Anche se abbiamo vinto, qualche errorino è stato commesso. Ma adesso pensiamo alla prossima sfida al meglio, domani c'è un impegno molto importante e bisogna tirare fuori ancora qualcosina in più rispetto al match contro la Samp».
La Champions. «Ci sono tutte squadre forti e molto preparate, giochi contro grandi campioni ed è molto più difficile rispetto al campionato, che dura di più. L'importante sarà affrontarla nel modo giusto. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e al nostro cammino con la speranza di arrivare il più lontano possibile. Il mio sogno? Arrivare in finale e vincerla».
Sull'incontro con De Laurentiis e Ancelotti a maggio. «Quello che ci dicemmo rimane tra noi. Io sono sereno: ho sempre dato la mia disponibilità a rimanere e non ho mai pensato di andare via da Napoli. Raiola? Chiarisco subito che non l'ho scelto per andare via. Ho sempre detto che voglio restare e cercherò di dare sempre il massimo per questa maglia».
Scudetto. «Ce la possiamo giocare, il cammino è lungo e sono state disputate solo tre partite. Gli acquisti sono stati quelli giusti e ci daranno una grossa mano, siamo un bel gruppo e meritiamo di vincere qualcosa».
Sui nuovi acquisti. «Tatticamente e tecnicamente ci daranno tutti una mano, in un modo o in un altro. Llorente è bravo a tenere la palla e a far salire la squadra, Lozano dà la profondità , Manolas viene da grandi stagioni con la Roma, Elmas non lo conoscevo e vedendolo mi ha impressionato subito, perché ha tante qualità ed è giovane. E Di Lorenzo l'anno scorso è stato uno dei terzini più forti della serie A e lo sta dimostrando anche con noi giocando bene le prime tre partite».
Obiettivi. «I napoletani vogliono vincere qualcosa e questo lo vogliamo anche noi, sappiamo che ci tengono tantissimo e quando non ci riusciamo ci dispiace quanto loro. Chiedo ai tifosi di starci vicino per riprovarci tutti insieme anche quest'anno: se perdiamo non perdiamo solo noi giocatori, ma tutta Napoli, come quando vinciamo. Se stiamo tutti insieme, tutti uniti, possiamo fare di più».