Ambizioni. «Questo Napoli è da tanto che fa bene, però in passato è mancato qualcosina per arrivare a vincere. Questo qualcosina è arrivato da un mercato oculato e noi ci proveremo. Riuscirci non è semplice ma abbiamo la convinzione poterci provare. Se abbiamo recuperato il gap si potrà dire a fine stagione. Noi vogliamo essere competitivi con tutti, Inter, Juve e tutte le altre. La mia è una squadra che mi piace molto a livello di qualità , carattere e personalità ».
Su Lozano. «Può giocare in ogni posizione dell'attacco, ha qualità particolari, è rapido e veloce. Può giocare nella posizione di Callejon, ma non con le sue caratteristiche».
Sul mancato arrivo di James. «C'era la volontà nostra e la disponibilità sua, ma il Real ha fatto resistenza, tant'è che ora sta giocando».
Sulla Champions. «Per come abbiamo iniziato il girone gli ottavi sono a portata di mano. Il Genk è partito male, ma come sempre nelle gare di Champions serve tenere gli occhi aperti. Siamo partiti meglio dell'anno scorso ed il gruppo è meno complicato, vogliamo gli ottavi».
Sul turnover dei portieri. «Il turnover vale per tutti, anche perché Ospina ha una esperienza enorme che Meret non ha. Si cambia perché i giocatori mi danno delle garanzie ed il turnover diventa quasi automatico».
Inciviltà . «Non so perché in Italia siamo così... Ci dobbiamo muovere. Ieri Orsato ha fatto bene a sospendere la partita, è un passo in avanti e altri ce ne saranno. Serve seguire questa linea, anche io dico basta come Infantino. Bisogna essere più duri nell'applicazione di norme che ci sono. Anche per questo il brand della Serie A non tira più come un tempo, quando il nostro era il campionato più venduto all'estero. Adesso bisogna migliorare gli stadi ed eliminare gli episodi di razzismo».