Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato in Trentino dove si trova per una breve vacanza ai microfoni di Mediaset. «Contro il Real Madrid sarà una grande sfida, ma più sono grandi e più aumenta l'amor proprio, la considerazione di essere squadra. Inoltre acquisisci anche la consapevolezza che giocare in un modo completamente diverso può fare la differenza. A Sarri gli va dato atto di aver impostato un gioco considerato unico in Europa. Sono convinto che se la squadra sarà cosciente di questa sua capacità , tenendo la linea alta e non concedendo ripartenze, ce la potremo giocare alla pari».
«Volete un titolo per Real Madrid-Napoli? Sfida infernale».
Riguardo la presenza di Maradona, il presidente è sicuro: «Diego ci sarà se non succede qualche inghippo dell'ultimo momento. Ha cambiato la rotta perché verrà direttamente dall'Argentina».
Sul futuro di Sarri mette in chiaro le cose: «Ho ancora un contratto di quattro anni e io sono monogamo, ma sul rinnovo deve dire anche la sua».
Poi si parla di Higuain e della Juve. «A Gonzalo avevo proposto un contratto molto consistente, ma il suo entourage nei mesi successivi ha tergiversato. Comunque penso che il meglio Higuain l'abbia dato con Sarri. Circa la Juve e le polemiche dopo la vittoria contro l'Inter posso solo dire che i nerazzurri sono stati penalizzati, però la Juventus è veramente uno squadrone».
«Scudetto? Siamo in agguato. Ci credo sempre, la Juve però ha più cattiveria di noi».
