Maggio 6.5: Il primo quarto d'ora è pesante, visto che il Genoa attacca dal suo lato e lui ha qualche affanno. Piano piano però cresce. Fa un recupero provvidenziale al 40', poi completa l'opera di annientamento di Palladino.
Albiol 6.5: Lui e Koulibaly danno vita a dei bei duelli con Simeone. Li vincono sempre.
Koulibaly 6.5: Comincia con un tacco senza senso, chiaro segno che le scorie della Coppa d'Africa ancora ci sono. Sfiora un gol pazzesco in mezza rovesciata. Torna lui e il Napoli non prende gol... non è un caso.
Ghoulam 6.5: Spinge poco nel primo tempo, mentre nella ripresa accende più spesso i motori. Sfiora anche un gol su punizione.
Diawara 6.5: Bada all'essenziale, ma lo fa bene.
Hamsik 6.5: Primo tempo opaco, col capitano che si vede pochino ed è sempre contrastato. Nella ripresa fa molto meglio, anche perché c'è qualche spazio in più. Esce al 75' per tenerlo caldo in vista del Real.
Giaccherini 6.5: Un gol e tanti applausi. Emanuele comincia un po' impallato ma cresce alla distanza. Peccato che a livello difensivo non dia ancora quello che produce Callejon. Ma migliorerà anche in questo.
Insigne 6.5: E' suo il primo vero tiro in porta del Napoli, ma Lamanna gli dice di no. Qualche errore sotto porta, ma provate voi a restare lucidi correndo su e giù come un matto.
ENTRATI
Rog 6.5: Cazzimmosissimo. Ci piace.
Allan 6.5: Caldo al punto giusto, anche lui si sfrega le mani per il match del Bernabeu.
Pavoletti sv
ALLENATORE
Sarri 6.5: Ormai il meccanismo del suo Napoli funziona che è una meraviglia, e pure la difesa finalmente regge benissimo (grazie al rientro di Koulibaly). Adesso comincia anche a raccogliere i frutti della semina con i vari Giaccherini e Rog. Meglio di così...
