Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha parlato dopo il pareggio con la Spal. «La prestazione è stata ottima, difficile rimproverarci qualcosa. Non dobbiamo abbatterci perché mercoledì abbiamo un’altra grande partita da giocare e giocando così i risultati alla fine ci daranno ragione. Siamo stati sfortunati e saremo più fortunati la prossima volta. Due o tre palle sono passate davanti alla porta, abbiamo creato varie occasioni anche con lucidità . Se si prende il palo non puoi far nulla. Sono partite in cui sfruttare la qualità diventa difficile con gli spazi stretti, hanno fatto tutti molto bene».
Su Elmas. «Forse poteva fare di più ma è giovane e va supportato. Elmas non è il vice Callejon, con Malcuit che spinge molto lui si accentrava molto. In fase difensiva era solo un po' più esterno».
Sul cambio di strategia finale. «Abbiamo provato ad allargare il gioco nel finale cercando di sfruttare Callejon largo mettendo qualche cross per Llorente e Milik. A sinistra avevamo due di piede destro, potevamo fare qualche cross più alto ma abbiamo creato. Pensiamo alla palla di Di Lorenzo passata davanti alla porta, l'occasione di Llorente senza portiere».
Sul rigore. «Non c'era perché la regola dice che è rigore quando si distaccano le mani dal corpo. Qui non è così. Lo accettiamo perché la valutazione è giusta. Da Firenze le cose sono cambiate evidentemente, mi sembra la decisione corretta».
Su Ghoulam. «Domanda per fare polemica. Non è pronto per giocare.
Su Malcuit. «Ha preso una botta al ginocchio. Lo valuteremo».
Punti persi. «Il campionato è molto difficile e i risultati di ieri lo hanno dimostrato. A noi mancano i tre punti di Cagliari, non quelli persi oggi. Oggi meglio era difficile farlo, a livello fisico abbiamo fatto una grande partita e create tante opportunità . Io mi ritengo contento, la squadra non ha giocato male».