Di Lorenzo 6: Viene portato a spasso da Agudelo nell'occasione più ghiotta per il Genoa. In fase d'attacco è molto propositivo, e sui calci da fermo di testa le prende quasi tutte. Male però...
Maksimovic 6: Balla un paio di volte assieme a tutta la difesa, per il resto la serata non è granché impegnativa.
Koulibaly 6.5: Al 62' toglie dalla porta il tiro a botta sicura di Pinamonti. Ancora qualche uscita dalla linea "ad cazzum", ma nel complesso non commette grandi sbavature.
Hysaj 5.5: Anche lui si rende protagonista di un grande salvataggio su Pinamonti al 53', contratandolo benissimo al tiro in area. E' il picco della sua partita, che per il resto registra molte sofferenze.
Fabian Ruiz 5: E' il simbolo di un Napoli che gioca in ciabatte, scazzato. Gli capita due volte l'occasione di castigare Radu dal limite e non concretizza.
Zielinski 6: Di solito è lui il ragazzino "timido" della compagnia, ma stasera è stato l'unico a metterci un po' di "fisico". Suoi gli unici lampi del primo tempo, mentre nella ripresa al tiro si vede solo una volta.
Insigne 4: Una delle prestazioni più disastrose da quando veste l'azzurro. Litiga col pallone, sbaglia anche qualche stop, vanifica tutto quello che può.
Lozano 5: Il cross perfetto per Elmas è la cosa migliore della serata. Per il resto è modiocre.
Mertens 5.5: Se non fosse stato un po' più vivace nella ripresa, anche lui sarebbe finito dietro la lavagna.
Llorente 5: Pennellone inutile se non arrivano vagonate di cross in mezzo.
Elmas 6.5: E' sua l'unica grande occasione del Napoli, Radu gli leva la gioia del gol su preciso colpo di testa. Anche come impatto nel match è stato convincente.
Luperto sv
ALLENATORE
Ancelotti 3: Già è grave proporre un Napoli che non ha gioco dopo un anno e mezzo di gestione, che si affida a soluzioni anni 90 per vincere le partite (palla in mezzo al pennellone). A questo si aggiunge l'aggravante di aver completamente perso l'ordine all'interno del suo spogliatoio, visto che fanno come cazzo gli pare.
Ha ereditato una Ferrari col motore scoppiettante con lo scopo di arrivare a farla correre come la Mercedes bianconera, invece in 18 mesi invece l'ha trasformata in una Panda col motore ingolfato.
di Stefano Mastro