Il Napoli si è ritrovato questa mattina al Training Center, dopo l'annullamento del giorno di riposo, e alla fine del faccia a faccia tra Ancelotti e la squadra, il tecnico (così dice il comunicato della SSC Napoli) "ha stabilito che il gruppo rimarrà in ritiro a partire da mercoledì per preparare il match contro l'Udinese, 15esima giornata di Serie A in programma sabato al Friuli (ore 18)".
Una decisione che rende ancora più assurdo quello che è successo appena un mese fa, quando il tecnico e la squadra si dichiararono contrari al ritiro (Ancelotti disse che non lo riteneva utile), e poi i giocatori decisero addirittura di ammutinarsi (mentre Ancelotti si piegò alla volontà societaria).
Oggi, a distanza di un mese, lo scenario è cambiato: Ancelotti ha deciso che il ritiro serve, e così pure i giocatori. Occhio però, perché secondo SKY la decisione non sembra sia stata accolta bene da tutti i giocatori. Per una parte della rosa infatti non sarebbe la soluzione ai problemi azzurri.
Alla faccia dell'unità di intenti...
Per la cronaca, stamattina ha lavorato in campo solo il gruppo di giocatori che non ha preso parte alla partita contro il Bologna. Come da programma la squadra riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio.