«Devo fare dei grandi complimenti ai ragazzi, però io voglio vedere una decina di gare giocate così. Bisogna sempre rispettare gli avversari, non solo quelli fortissimi. Oggi la squadra in fase difensiva ci ha messo qualcosa in più. Altre volte ci siamo limitati a fare le sagome pensando che c’è sempre un compagno che ci possa mettere la pezza. Invece se proviamo determinate cose in allenamento, dobbiamo metterle anche in campo. Non è una questione di testa, perché se hai problemi con la testa, dopo tre giorni non fa una gara di sacrificio. E' una questione di concentrazione».
Futuro. «C’è poco da sorridere, ma tanto da lavorare perchè non si è fatto niente. Insigne ha un ginocchio gonfio, Koulibaly non era al 100%. Quando staremo meglio, alzeremo la fase di non possesso. Ora non possiamo regalare uomini agli avversari. Non so quale sia il vero Napoli. Questa squadra ha fatto 3-400 punti in 5 anni. Ha rischiato di vincere un paio di scudetto. Oggi guardiamo ad oggi, non pensiamo ad altro. Diamo il 100% tutti, poi vedremo quale sarà il futuro di tutti noi».
Su Elmas. «Con la Juventus, nel riscaldamento, Insigne ha avuto problemi e Elmas si riscaldò perchè può fare quel ruolo. Può lavorare meglio qualche palla ma sa ripiegare bene».
Su Mertens. «Mertens? Tanta, tanta roba. La prestazione si commenta da sola. Ci ha fatto uscire da situazioni complicate almeno 5 volte. Grande prestazione».