«Ho una gran voglia di ricominciare a fare quello che amo. Questi sono giorni lunghissimi che non passano mai, però dobbiamo fare sacrifici tutti quanti. La situazione migliora in Italia, è vero che possiamo uscire di casa ma se possiamo evitare ancora per qualche settimana è meglio. Mi auguro che il calcio possa ripartire, perché sarebbe un bene per i calciatori e per tutti».
«Mi alleno tutti i giorni, un po' sul balcone e un po' in garage. Seguo quello che ci indica il club. Il pallone lo porto ogni tanto in garage, ma lo spazio è quello che è. Più che altro faccio lavoro aerobico».
Sul Napoli. «Peccato questo stop, perché stavamo facendo bene. Sia i risultati che il gioco erano positivi e la gente si divertiva».
Sui compagni. «Di Lorenzo? Lo seguivo dal primo anno con l'Empoli. Chi riesce a mostrare qualità all'Empoli, riesce ad imporsi anche in altre piazze. Sapevo che poteva venire fuori un giocatore molto forte».
«Koulibaly-Manolas? Una coppia fantastica, ma non dimentichiamo Maksimovic».
«Tifosi napoletani? All'inizio non fu un rapporto positivo, ma lavorando ho mostrato di poter stare qui. Ora i tifosi mi appoggiano».
Sul futuro. «Speriamo di finire il campionato, e speriamo di farlo risalendo la classifica. Poi c'è la semifinale di coppa Italia ma anche la gara col Barcellona. Affronteremo una squadra di campioni, ma ci faremo trovare pronti».