Le porte del Napoli per Lavezzi si sono chiuse, anche se lui avrebbe voluto riaprirle. Bisogna capire poi a che prezzo e con quale ingaggio, visto quello che percepisce adesso all'Hebei China Fortune (più alto della somma di quelli di Insigne, Mertens, Callejon e Milik)...
Il Pocho ha concesso un'intervista a Sky Sport, durante la quale ha rivelato che sarebbe tornato volentieri in azzurro, precisando però che "c'è sempre stato questo pensiero, il problema è che
credo il presidente non voglia e se un giorno torno in Italia e non sarà per il Napoli sarà perchè il presidente non mi ha voluto». Il Pocho aggiunge: «Ho lasciato tante belle cose e c'è sempre nostalgia».
Con tutto il bene per il Pocho, visto come funziona l'attacco azzurro e quanto guadagna lui in Cina, alla fine ci sono andati tutti di lusso. Chi avrebbe dovuto fare posto a una figura così "ingombrante" come Lavezzi?
Gli indiziati sarebbero stati due: Insigne o Mertens.
A proposito del Napoli di oggi, Lavezzi dice: «
Con Sarri ha una identità di gioco molto diversa rispetto a prima. Grazie a lui il Napoli a Madrid ha giocato in un modo che, a chi piace il calcio, fa piacere vedere. Devono apprezzare questo, sapendo di non essere al livello del Real Madrid. La strada però è giustissima».