Di Lorenzo 5.5: Un suo intervento goffo concede all'Inter l'angolo dal quale - anche a causa di una sua finta (o liscio) - nasce il paperone di Ospina. Fa fatica.
Maksimovic 7.5: Attentissimo già nel primo tempo, diventa un muro nella ripresa. Prestazione monumentale.
Koulibaly 7: Comincia con qualche difficoltà spesso deve tappare i buchi di Hysaj. Poi cresce e nella ripresa diventa anche lui un muro.
Hysaj 5.5: Primo tempo da incubo, con Candreva che lo manda a spasso più volte. Nella ripresa migliora.
Demme 6: Francobollato da Eriksen, fatica ad essere il faro del gioco.
Zielinski 5.5: Prova qualche strappo insidioso nella nostra tre quarti campo. Un po' troppo innamorato del pallone. Ci si aspetta qualcosina in più.
Politano 6: Per mezz'ora è l'unico davvero vivace degli azzurri. Si era guadagnato il rosso a Young (che non viene estratto). Nella ripresa annaspa.
Mertens 7: Un paio di tentativi andati a vuoto, prima di farsi trovare pronto all'appuntamento col record di gol in azzurro. Nella ripresa diventa il "centroboa" atipico che fa risalire la squadra nei contropiede.
Insigne 7: Si fa fatica a decidere se nel gol dell'1-1 sia più bello il lancio di Ospina o il controllo, la corsa e l'assist di Lorenzo per Dries. Quanti scatti, praticamente ogni contropiede passa da lui.
Fabian Ruiz 5.5: Perde un pallone veleonoso che dà il via alla migliore occasione interista della ripresa.
Callejon 6: Partecipa al serrate le righe finale.
Milik 6: Aiuta a tenere su la squadra quando si può.
Younes sv
Allan sv
ALLENATORE
Gattuso 6: Giudizio che vale poco o nulla. Riprendere a giocare dopo 3 mesi presenta così tante incognite che per tutti - allenatore incluso - è un mezzo salto nel buio. La partita alla fine ci regala più brividi che occasioni, e nel complesso la meritavano più loro. Ma come detto in cronaca, di questa partita bisogna ricordarsi solo il risultato, il resto non vale nulla. E' calcio estivo ma senza pubblico.
