ospina-2019-3.jpg

Pagelle NAPOLI-INTER 1-1. OSPINA show, MAKSIMOVIC anche. Quanta sofferenza per i terzini

Scritto da -

Ospina 7.5: Raramente un portiere che comincia in modo così disastroso, diventa poi il migliore in campo. Segna la prima svolta del match dopo 2 minuti, commettendo una paperona colossale. Poi rovescia tutto al 39', con un miracolo su Candreva e un lancio perfetto che dà il via al pareggio. Nella ripresa compie un altro prodigio su Eriksen. In pratica regala un gol, ne nega almeno due già fatti, e innesca un gol nostro.
Di Lorenzo 5.5: Un suo intervento goffo concede all'Inter l'angolo dal quale - anche a causa di una sua finta (o liscio) - nasce il paperone di Ospina. Fa fatica.
Maksimovic 7.5: Attentissimo già nel primo tempo, diventa un muro nella ripresa. Prestazione monumentale.
Koulibaly 7: Comincia con qualche difficoltà spesso deve tappare i buchi di Hysaj. Poi cresce e nella ripresa diventa anche lui un muro.
Hysaj 5.5: Primo tempo da incubo, con Candreva che lo manda a spasso più volte. Nella ripresa migliora.

Elmas 5.5: Diligente ma poco appariscente. Ma non fa danni.
Demme 6: Francobollato da Eriksen, fatica ad essere il faro del gioco.
Zielinski 5.5: Prova qualche strappo insidioso nella nostra tre quarti campo. Un po' troppo innamorato del pallone. Ci si aspetta qualcosina in più.

Politano 6: Per mezz'ora è l'unico davvero vivace degli azzurri. Si era guadagnato il rosso a Young (che non viene estratto). Nella ripresa annaspa.
Mertens 7: Un paio di tentativi andati a vuoto, prima di farsi trovare pronto all'appuntamento col record di gol in azzurro. Nella ripresa diventa il "centroboa" atipico che fa risalire la squadra nei contropiede.
Insigne 7: Si fa fatica a decidere se nel gol dell'1-1 sia più bello il lancio di Ospina o il controllo, la corsa e l'assist di Lorenzo per Dries. Quanti scatti, praticamente ogni contropiede passa da lui.

ENTRATI
Fabian Ruiz 5.5: Perde un pallone veleonoso che dà il via alla migliore occasione interista della ripresa.
Callejon 6: Partecipa al serrate le righe finale.
Milik 6: Aiuta a tenere su la squadra quando si può.
Younes sv
Allan sv

ALLENATORE
Gattuso 6: Giudizio che vale poco o nulla. Riprendere a giocare dopo 3 mesi presenta così tante incognite che per tutti - allenatore incluso - è un mezzo salto nel buio. La partita alla fine ci regala più brividi che occasioni, e nel complesso la meritavano più loro. Ma come detto in cronaca, di questa partita bisogna ricordarsi solo il risultato, il resto non vale nulla. E' calcio estivo ma senza pubblico.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
19.04
Lecce
Como
0 - 3
19.04
Monza
NAPOLI
0 - 1
19.04
Roma
Verona
1 - 0
20.04
Empoli
Venezia
2 - 2
20.04
Bologna
Inter
1 - 0
20.04
Milan
Atalanta
0 - 1
21.04
Cagliari
Fiorentina
-
21.04
Torino
Udinese
-
21.04
Genoa
Lazio
-
21.04
Parma
Juventus
-
CLASSIFICA
1
Inter
71
2
NAPOLI
71
3
Atalanta
64
4
Bologna
60
5
Juventus
59
6
Roma
57
7
Lazio
56
8
Fiorentina
53
9
Milan
51
10
Udinese
41
11
Torino
40
12
Como
39
13
Genoa
37
14
Verona
32
15
Cagliari
30
16
Parma
28
17
Lecce
26
18
Venezia
25
19
Empoli
25
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
27.04
Inter
Roma
27.04
Juventus
Monza
27.04
Como
Genoa
27.04
Lazio
Parma
27.04
Fiorentina
Empoli
27.04
Venezia
Milan
27.04
Atalanta
Lecce
27.04
Verona
Cagliari
27.04
Udinese
Bologna
27.04
NAPOLI
Torino