Di Lorenzo 6: Lazovic è un cliente scomodo, e da quel lato il Napoli soffre parecchio. Sufficienza molto risicata, data anche tenendo conto del superlavoro che ha dovuto fare negli ultimi tempi.
Maksimovic 6.5: Ancora una prova autorevole e preziosa. Toglie dalla testa di Pazzini un gol fatto.
Koulibaly 6.5: Un muro csui cui vanno a sbattere molti tentativi scaligeri (specie i cross).
Hysaj 6: Attento in difesa, ma diversi errori di misura in fase propositiva e sbavature palla la piede.
Demme 6: Oscurato dal pressing veronese, in fase di impostazione non è così presente come al solito.
Allan 6: Corre tanto, ma si vede che non è brillante come prima della lunga pausa. Fallisce il raddoppio a inizio ripresa. Poi esce.
Politano 6: E' suo l'angolo dal quale nasce il gol di Milik. Nella ripresa prova a mettersi in proprio e impegna Silvestri. Prova a dare il suo contributo anche in difesa. Manca un po' di continuità .
Milik 6.5: La sua partita è un continuo gioco di sponde per gli altri. L'unica volta che gli capita la palla buona, si prende tutta la libertà che l'allegra difesa veronese gli concede, e con un colpo di testa chirurgico fa gol.
ENTRATI
Fabian Ruiz 6: Entra per dare un po' di palleggio e far uscire la squadra dal pressing veronese.
Ghoulam 6.5: Non giocava da ottobre, e si vede che ha tanta ruggine addosso. Ma quell'angolo a giro al 90' è tre quarti del raddoppio.
Mertens sv: Si vede pochissimo.
Lobotka 6: Rileva Demme e ne eredita il compitino.
Lozano 6.5: Entra e fa gol.
ALLENATORE
Gattuso 6.5: Anche gli episodi gli sorridono stasera, perché a conti fatti se il Verona l'avesse pareggiata, nessuno poteva dir nulla. Però questo conferma che ha saputo dare al Napoli la capacità di stringere i denti e soffrire. Rispolvera Ghoulam e Lozano, che gli confezionano il gol del raddoppio. E soprattutto ha fatto fare quel salto di qualità a Insigne, che nessuno era mai riuscito a fargli fare.
di Stefano Mastro