Hysaj 6: Un paio di cross interessanti nel primo tempo, cosa che spesso non gli riesce proprio. In difesa ogni tanto affanna, spesso no.
Maksimovic 6.5: Con Cerri e Petagna si viaggia a sportellate ruvide tutto il tempo. Ancora una prova attenta.
Koulibaly 6.5: Il rischio squalifica lo rende più guardingo. Troppo morbido quando Petagna gira a rete l'1-1, poco dopo evita il corpo a corpo con Cerri lanciato a rete. A metà ripresa mette una pezza su Cerri.
Mario Rui 6: Accompagna tanto la manovra, ma a parte un tentativo personale non produce molto altro. Comunque fa la sua parte.
Lobotka 6: Meno dinamico di Demme, ma molto ordinato e disciplinato, anche perché gode di assoluta libertà . Per questo gli diamo solo la sufficienza, non lo marca mai nessuno.
Elmas 6.5: Maturato rispetto a qualche mese fa. Adesso è più riflessivo quando ha palla al piede. Lo dimostra la giocata con cui confeziona l'assist per il 2-1 di Callejon. Sfiora inoltre il gol in avvio. Nella ripresa è molto più in ombra, ma fa il compito.
Mertens 6.5: Pronti via e subito va in gol. Sempre vivace, nel primo tempo fa un assist per Insigne (gol annullato). Gattuso lo toglie perché in diffida.
Insigne 6.5: Sfortunato quando centra il palo dopo una grande azione e quando il VAR gli toglie il gol del 3-1 in chiusura di primo tempo. Ottimo primo tempo, poi accusa un po' di fatica.
ENTRATI
Lozano 6.5: Entra molto bene in partita. Sembra stia acquisendo un po' di fiducia.
Milik 6: gioca di sponda per gli altri.
Younes 6.5: Gol lampo: Fabian gli manda un regalo di benvenuto impossibile da non scartare. Sfiora ,la doppietta in extremis.
Ghoulam sv:
Manolas sv:
ALLENATORE
Gattuso 6: I tanti cambi (ben 7 rispetto al Verona) non sono soltanto frutto del turnover, ma pure delle diffide pesanti in vista dell'imminente sfida con l'Atalanta. La Spal (poca roba) gli dà una mano perché nonostante la massiccia rotazione, il Napoli tiene sempre il pallino del gioco. I gol del vantaggio, che hanno ridotto la parità durante i 90 minuti ad appena 9 giri di lancette, indirizzano il match in modo chiaro.
Resta il fatto che la squadra si muove bene ed in modo fluido.
di Stefano Mastro