Hysaj 6.5: Bene Elseid, molto attento in difesa e anche assai propositivo. Al punto da provarci con una botta da fuori nella ripresa.
Manolas 6: Erroraccio su Sanabria nel primo tempo. Non è un grande lavoro che gli tocca, ma di testa le prende tutte.
Maksimovic 6: Errore da matita rossa in avvio, poi mette una pezza su Sanabria a fine primo tempo. Lento su Goldaniga che insacca di testa. Per il resto partita dignitosa.
Mario Rui 7: Ancora una grande prova del portoghese. Bene in fase offensiva quanto difensiva (pregevole la chiusura al 72' su Pinamonti).
Lobotka 6.5: Ordinato e con ottima visione di gioco. Una leggerezza grave in chiusura di primo tempo, ma per il resto è tutto ok.
Elmas 6.5: Gli tolgono la gioia del gol per un cavillo. Poco dopo sfoggia una rovesciata da bomber, ma Perin gli nega il gol. Nella ripresa viaggia a sprazzi, vittima della stanchezza.
Politano 6: Più partecipe al gioco rispetto ad altre volte, ma quelle sue serpentine sono per lo più inutili, o portano a tiri così così.
Mertens 6.5: Scalda le mani un paio di volte a Perin, prima di trovare il pertugio giusto per infilzarlo. In avvio di ripresa regala l'angolo del pareggio.
Insigne 6.5: Anche se molto coinvolto nella manovra, sembra poco ispirato là davanti. Eppure è suo l'assist per Mertens. Da applausi i suoi rientri a dar man forte alla difesa.
Milik 5.5: Si vede solo al 93', quando getta alle ortiche un 2 contro 1 al limite dell'area.
Lozano 7: Il messicano "sta' arraggiato" e azzanna ogni pallone che può. Per qualche mese pareva piangersi un po' addosso per le difficoltà di ambientamento, ora invece ha la rabbia di chi vuole dimostrare di saperci fare. Segna un gol appena entra, poi corre e si dà da fare anche in difesa. Vanifica però un bel contropiede.
Zielinski sv:
Younes sv:
Allan sv:
ALLENATORE
Gattuso 7: Ci sarebbero tutti gli ingredienti per vedere una squadra molle e poco motivata, e invece a Genova sembra che la classifica ci veda ancora in orbita quarto posto. Questo è il suo primo grande merito. Altro grande merito è quello di aver dato una lucidata a parecchi giocatori impolverata dalla gestione Ancelotti. Otto vittorie nelle ultime dieci di A, tanta roba.
di Stefano Mastro