Politano e Verdi i due casi più recenti. Il Napoli li ha corteggiati a lungo, sembrava tutto fatto, ma poi il clamoroso epilogo: niente da fare. Matrimoni che furono comunque solo rinviati, uno di sei mesi e l'altro di un anno e mezzo.
Di questo colosso nigeriano si parla da settimane. Ma qui la situazione è comunque diversa, perché si è andati un bel po' avanti nella trattativa.
Addirittura a fine giugno il giocatore, accompagnato dalla compagna e dai suoi agenti, è stato in città e dopo aver incontrato il Ds Giuntoli, il tecnico Gattuso e anche il patron De Laurentiis, se n'è tornato a casa a riflettere.
Però queste riflessioni si trascinano da due settimane, durante le quali ci sono stati anche degli screzi con l’agente Jean-Gérard Benoît Czajka.
Qualcuno ha già storto il naso. Tentennare sull'ipotesi di vestire l'azzurro è vista come un'offesa. A prescindere che sia questo il motivo del temporeggiare (e non lo sappiamo, potrebbe anche essere una precisa strategia del Napoli per non svendere Milik), bisogna ricordarsi che si parla di un ragazzino di 21 anni appena, che già ne ha viste di tutti i colori nella vita. Ha cambiato già diverse squadre e adesso - saggiamente - non vuole sbagliare la propria scelta.
Del resto il Napoli s'è mosso in anticipo proprio per evitare concorrenze sgradite.
E allora che si fa?
Niente, si aspetta fiduciosi. Magari entro pochi giorni sarà tutto sistemato, o magari ci vorrà un'altra settimana.