«Lo seguivamo da tempo, lo volevano sia Rino Gattuso che Cristiano Giuntoli... e mi hanno convinto a fare questo sacrificio da 70 mln più 10 di bonus. Se consideriamo gli stipendi che percepirà negli anni superiamo abbondantemente anche i 100 mln. Però non ci dobbiamo aspettare tutto e subito da Da Osimhen... non pensate a 25 o 30 gol, ma sarà utile a tutta la squadra. Osimhen avrà la maglia numero 9 se lui lo vorrà . Credo sia stato un suo desiderio».
«Che impressione mi ha fatto? Straordinaria, si è subito innamorato di Napoli. Mi ha fatto domande particolari, di vita vissuta e del sociale, più che di società o di calcio. Poi è venuto con due procuratori belgi con cui ci eravamo accordati per una certa cifra, poi dopo due giorni mi chiama Giuntoli e mi dice che il fratello ha preso nuovi procuratori. Volevano più soldi, nel calcio si sa che è così».
Su Gattuso. «Uomo eccezionale. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo, lui è uno che ha vinto tutto. Anche da calciatore. Ma se non sarà convinto dal nostro progetto, allora è giusto che vada via. Ma al momento io vorrei che restasse qui per iniziare un ciclo nuovo».
Su Koulibaly. «Grande uomo, padre e marito fantastico, oltre che un grande difensore. Ma prima o poi le strade si dividono: io non lo so se sia arrivato il momento, anche perché per ora nessuno ha messo i 90 milioni che servono sul tavolo. Attendo Koulibaly, quando si vorrà confrontare con me io ci sarà . Se son rose fioriranno».
«Obbiettivo per la prossima stagione? La Champions League, anche perché non giocandola il prossimo sarà uno dei pochi anni dove chiuderemo il bilancio in rosso».
Il record di gol di Higuain. «Immobile è di Torre Annunziata, mi potrebbe fare solo piacere se battesse quel record. Ha un rendimento da Scarpa d’Oro e quindi è giusto che prenda tutti i record che merita in questo momento».
Sarri e lo Scudetto. «A Sarri posso solo dire grazie per ciò che ha fatto per noi. Però poi ha anche fatto due o tre cazzate! Poteva restare al Napoli e aiutarci nel giro di un paio d’anni a vincere lo scudetto. Invece ha preferito andare altrove, e non credo si sia trovato bene come a Napoli».
Su Boga. «Il Napoli deve vendere, senza la Champions League mancheranno all'appello quasi 100 milioni. Non volevamo acquistare se non vendere prima, eppure abbiamo chiuso un colpo da circa 100 milioni come Osimhen. Dopo aver riposato e ceduto, vedremo chi poter prendere ancora. Se inizieremo fine settembre e inizio ottobre allora avremmo tutto il tempo di vendere e acquistare con calma».
Sui diritti tv. «La Lega deve produrre e commercializzare le partite per Media company. Dobbiamo meditare, è la strada della maturità . Tutte le squadre diventeranno molto, molto, molto più ricche di prima, sopratutte le medio-piccole. Percorrendo altre strade lasceremo indietro tantissimi miliardi di euro».