Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato a "E' tutta una questione di gusto", un evento organizzato dalla Regione Abruzzo, SSC Napoli, e comune di Castel di Sangro.
«Il calendario? Per il Napoli è andata bene, hanno eliminato le problematiche del passato sugli intrecci tra grandi sfide e gare internazionali. Abbiamo le date, ma non abbiamo le squadre che affronteremo in Europa: non so calibrare quindi ancora tutto».
«La Juve terza giornata? Anche loro dovranno incontrare noi altrimenti parliamo di Juve come mostro sacro. Nelle gare importanti come finale di Coppa Italia e Supercoppa ci è andata bene. E' un buon inizio».
«In questa stagione stiamo navigando al buio... mi chiedo se siamo noi che dipendiamo dall'Uefa o viceversa? Loro stabiliscono che devono fare un Europeo a giugno e noi dobbiamo fare una calendarizzazione compressa, rischiando infortuni e mettendo in crisi il valore economico delle società . Al tifoso importa marginalmente della nazionale, della Champions e dell'Europa League. Il tifoso ha la massima ambizione nel vincere lo scudetto: se tu mi offendi il tifoso, può essere chi ti pare, stai facendo un autogol al calcio italiano».
«Che Napoli sarà ? Sarà un Napoli Osimheniano».