Così il Napoli ha comunicato la cessione del centrocampista brasiliano, con il quale si era generata una frattura insanabile a gennaio 2019, quando saltò il passaggio al PSG.
Da allora in poi l'esperienza di Allan in azzurro è andata spegnendosi sempre peggio, con l'evento clou rappresentato dall'ammutinamento lo scorso inverno.
"È un vero piacere firmare per l'Everton. Sono immensamente felice di essere qui. Spero, come ho fatto in tutta la mia carriera, di contribuire con le mie prestazioni insieme ai miei compagni di squadra e di fare delle belle partite, delle grandi prestazioni e di vincere trofei importanti. L'Everton è un club con una ricca storia in Premier League, ha reali ambizioni e poi c'è il professor Ancelotti, ha fatto tutto il possibile per portarmi qui. Cosa mi ha convinto? La dimensione del club e il nome dell'allenatore, non ci pensi due volte prima di venire all'Everton. Una parte importante del mio gioco è la marcatura e il desiderio di vincere assolutamente ogni contrasto. Credo di poter mettere in atto prestazioni davvero buone per conquistare i fan e spero di vincere. Ci sarà un'enorme quantità di dedizione da parte mia, molta dedizione. Ho ricevuto molti messaggi dai fan dell'Everton e questo mi ha reso davvero felice e fiducioso nel lavoro che posso fare qui"