«Dobbiamo fare i complimenti a tutta la squadra per questa partita. Noi abbiamo qualità , ma dobbiamo capire che solo quella non ti porta da nessuna parte. Bisogna correre e migliorare sulle seconde palle. Nel primo tempo abbiamo fatto il solletico al Parma nonostante abbiamo speso tanto. Non abbiamo mai attaccato la profondità con nessuno, quello è stato l'errore più grande. L'ingresso di Osimhen ci ha dato un valore aggiunto, perché sappiamo che in questo momento ha una marcia in più. Sapevamo che nel finale poteva darci qualcosa di importante».
Ancora su Osimhen. «E' un ragazzo fantastico soprattutto a livello umano. E' troppo facile averci un buon rapporto, dopo 4-5 giorni è diventato amico di tutti negli spogliatoi. Non si dimentica da dove è partito ed i sacrifici che ha fatto. Mi colpì già la prima volta che ci parlai, è un ragazzo giovane con la testa di un quarantenne. Da quando è arrivato ha dimostrato di essere davvero tanta roba».
Sul mercato. «Noi allenatori dobbiamo farcene una ragione, è una sessione particolare dove girano pochi soldi. Non sono aziendalista ma bisogna rispettare questo stato di cose. Senza tifoseria e senza gli sponsor che pagano al 100% dobbiamo ridimensionarci».
Su Koulibaly: «Mi dispiacerebbe se dovesse andare via, ma il Napoli deve pensare ai numeri purtroppo. Egoisticamente ovviamente se rimane sono contento, ma in questo momento c'è da valutare anche il lato economico».
Su Lozano. «Nel secondo tempo ha messo 4-5 palloni in area. E' un giocatore diverso, è vivo. Ha caratteristiche ben precise, bisogna che giochi a campo aperto. Se vuoi che venga a palleggiare non è il suo forte. Ma quest'anno può darci una grossa mano».