«Roma e Napoli sono due squadre forti. Squadre di cui la società , i dirigenti, gli allenatori possono andare orgogliosi, si vede che c'è un lavoro professionale dietro, si vede che c'è una serietà di comportamento. Di identificazione ai colori. Dentro questa partita di domani ci vorrà tutta la maturità guadagnata in questo percorso. Mi aspetto quelle prese di posizione e quelle scelte dei momenti della partita dove ci vorrà il soffrire, il saper difendere in modo ordinato».
«La Juve? Sta facendo un percorso miracoloso. Noi abbiamo gli stessi numeri che aveva l'anno scorso la Juventus, però loro sono andati anche oltre».
Sugli ululati razzisti: «Per arrivare alla pari con il calcio europeo penso che ci sia bisogno di un percorso di posizioni etiche. Vedere che non ci sono prese di posizione non ci aiuta. Ci fa rimanere distanti dal calcio europeo. Come fanno all’estero, bisogna essere ben decisi e attaccare chiunque ha questo problema».
Su Dzeko: «A Milano ha fatto una grande partita, l’altra sera è stato sottotono. Non possiamo dire che è stanco solo per una partita giocata così così. Può succedere».