PS. Quel calcio ignobile che gli rifila De Rossi da terra...
Hysaj 7: Gli toccano clienti scomodissimi, ma le uniche difficoltà le ha nel finale quando la Roma assedia con 8 giocatori l'area azzurra.
Albiol 8: Lui e Koulibaly annientano Dzeko. E scopriamo anche la bellezza di spazzare via la palla quando serve.
Koulibaly 8.5: Per 80 minuti è da fantascienza, li prende tutti e in qualunque modo. Nel finale quando arrivano da tutte le parti non è che può sdoppiarsi.
Ghoulam 7: Zero errori, sia su Perotti che su Rudiger che nel finale su Bruno Peres. Quando è concentrato per tutti i 95' minuti diventa davvero uno da 25 milioni.
Jorginho 7: Tantissimo lavoro oscuro, perché Nainggolan non si è mai visto e qualcuno deve pure averne il merito. Non sbaglia un pallone e fa un pressing forsennato finché ne ha.
Hamsik 7: Meno sprint del solito, a vantaggio di tantissime idee sparpagliate sul rettangolo verde. Illuminante l'assist per Mertens che stappa il match.
Callejon 7: Tanto lavoro di copertura e di sostegno al centrocampo quando la Roma prova a salire. Non arriva mai vicino al tiro, e questo fa capire che tipo di partita ha fatto.
Mertens 8: Segna una tripletta ma uno giustamente gli viene tolto. Micidiale quando gli dai campo e profondità . Esce per un problema alla caviglia che ci fa tremare in vista del Real.
ENTRATI
Zielinski 6: Sulla scia di un match che teniamo in pugno e affretta un paio di giocate e di accelerazioni che forse doveva gestire con più calma per non consentire il contropiede.
Diawara 6: Entra e dà sostanza al centrocampo quando gli schemi cominciano a saltare.
Milik sv
ALLENATORE
Sarri 7: Alla faccia di chi dice che non sa sorprendere, butta dentro Rog e Jorginho e viene ripagato alla grande. Perfetta anche la scelta dell'attaccante. Il finale è di grande sofferenza e potrà essere spunto di riflessione a Castevolturno. Ma con serenità e con 3 punti in saccoccia. Vai mister!
di Stefano Mastro