Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato alla fine del match dell'Olimpico e ammette: «Loro sono stati più bravi di noi come velocità e giro palla nel primo tempo, noi invece siamo andati meglio nella ripresa. Quando gli altri sono bravi a girarla diventa più difficile avere lucidità nel fraseggio. Oggi nel primo tempo non siamo stati coraggiosi nel tentare qualche giocata o trovare l'uomo tra le linee. Il Napoli ci ha creato difficoltà nel farci riconquistare palla».
«Il Napoli nel primo tempo ha meritato il vantaggio, ma nel secondo tempo è stata tutta un'altra gara dove c'è stata anche della casualità . Non credo che il primo tempo opaco sia stato per una questione di stanchezza, nel finale infatti si è visto un comportamento diverso dalla squadra. Questo dimostra che siamo stanchi».
«Lo Scudetto? Credo che realisticamente possiamo dire che noi e il Napoli dobbiamo giocarsi il secondo posto, anche perché loro son bravi. Abbiamo perso una partita importante e adesso comincia un altro campionato».
«Salah? Ho scelto io di tenerlo fuori all'inizio, per motivo tattico. E' tutta colpa mia se c'è qualcosa di sbagliato».