Il motivo è semplice: il black out dell'Olimpico, benché pericolosissimo, è stato molto meno allarmante di altri episodi simili vissuti in altri match.
Per il resto la Roma non s'era vista, Dzeko sembrava non esserci nemmeno in campo e men che meno Nainggolan. Provateci voi e vediamo se riuscite a fare altrettanto.
Se domini così all'Olimpico e non concedi nulla, ci sta che al minuto 87 stacchi la spina mentalmente, visto che vincevi 0-2 e che tra due giorni c'è la sfida col Real, la più prestigiosa che possa esistere e che devi vincerla con due gol di scarto.
Anzi, secondo noi il ragionamento andrebbe fatto al contrario: non bisogna chiedersi come mai il Napoli ha staccato la spina all'87', ma come ha fatto a restare così acceso fino a quel momento senza mai distrarsi pensando al Real. Insomma, anziché guardare al difetto degli ultimi minuti, guardiamo al merito dei precedenti 87.
Se poi hai rischiato di pareggiarla amen. Del resto la Roma non è una squadretta, nel finale è andata all'arrembaggio e così come poteva pareggiarla, nei minuti precedenti aveva anche rischiato di tracollare (Ricordiamo il salvataggio di Szczesny su Rog e quello di Rudiger su Mertens).