Meret 6,5: Prodigioso su Yeboah, bene su Oristano (anche se in entrambi i casi c'era fuorigioco). Per il resto deve far poco.
Di Lorenzo 7: La presenza di Neres lo costringe a essere più timido nel primo tempo. Grande chiusura al 47'. Cresce fino a disputare un finale feroce.
Rrahmani 6,5: In avvio sfiora il gol con un'azione da attaccante. Bravo al 41' a gestire un'incomprensione con Meret. Benissimo in molte letture, soprattutto nella ripresa.
Juan Jesus 6: Comincia con una bella copertura al 2', poi però commette diverse piccole sbavature.
Olivera 6,5: Non si vede granché fino a quando fa la percussione che provoca il rigore. In difesa le dà. Nella ripresa sfiora il gol con un'altra percussione.
Anguissa 5,5: La chiusura di tacco per Olivera è la cosa migliore del primo tempo, l'erroraccio da 5 metri è la cosa peggiore. Partita dal tono blando, tant'è che Conte lo toglie per primo.
Lobotka 6,5: Cerca di far girare gli ingranaggi. Preziosissimo su alcune ripartenze nel chiudere le linee di passaggio.
McTominay 6,5: Molti errori nel primo tempo. Dopo un'ora di gioco entra in modalità Premier League e comincia a viaggiare ad una intensità superiore.
Neres 7: Quando attiva l'uno contro uno crea sempre pericolo. Mette lo zampino nel gol, con uno dei tanti palloni messi in mezzo (questa magari è una nota dolente, ne mette così tanti ma pochi giusti).
Lukaku 6: Un paio di lavori di sponda prima di presentarsi dal dischetto: non tira neppure male, ma Stankovic gliela intuisce. Si porta le scorie emotive dell'errore fino a metà ripresa. Poi però è una sua fiammata (col palo) ad accendere il Napoli. Chiude in crescendo, anche se è troppo egoista nel finale.
Kvaratskhelia 6: Si accende a tratti. Molto apprezzabile al 55', quando ripiega perché Olivera era alto e blocca un contropiede pericoloso. Si dà molto da fare, ma col passare dei minuti diventa precipitoso, si intestardisce, sbaglia tanto e fa incazzare Conte.
ENTRATI
Raspadori 7: Non segnava da aprile. Quello di oggi ricorda il gol che fece allo Spezia nell'anno dello Scudetto.
Politano 6,5: Entra benissimo, e con lui quella fascia diventa nuovamente molto trafficata dagli azzurri.
Spinazzola sv:
ALLENATORE
Conte 7: La vince con i cambi, sacrificando due "intoccabili" come Anguissa e Kvara per tenere in campo Neres e giocarsi la carta Raspadori, che poi sarà quella vincente. Il cambio di modulo fa capire che vuole vincerla, anche a costo di prendersi il rischio di perderla.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)