Il Napoli ha comunicato ufficialmente di aver acquisito dal Cagliari le prestazioni sportive di Simone Scuffet con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025.
Scuffet ha esordito in Serie A, nel febbraio 2014, a 17 anni e 246 giorni. Solo Donnarumma ha fatto il suo esordio da più giovane nell’era dei tre punti a vittoria (16 anni e 242 giorni).
Scuffet tornerà ad essere compagno di squadra di Meret dopo 10 anni. I due però hanno un'amicizia molto più longeva, visto che il loro rapporto di amicizia è nato quasi 19 anni fa, da bambini. Era la stagione ’96-’97 e il Donatello – società udinese rilevata nel 2012 da Simone Ronco e Totò Di Natale – li portò entrambi nel suo vivaio.
Allo stesso tempo, Elia Caprile fa il percorso inverso. Anche lui con la formula del prestito, ma con diritto di riscatto. Caprile ha disputato sei partite con la maglia azzurra, debuttando lo scorso 21 settembre in occasione del pareggio esterno contro la Juventus. Cinque giorni dopo l'esordio al Maradona nel match di Coppa Italia, vinto 5-0 contro il Palermo. Tre clean sheet e un rigore parato all'Olimpico negli ottavi di Coppa Italia.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)